Cielo: residua nuvolosità tra la notte e il mattino in un contesto poco nuvoloso, specie a sud, poi ovunque soleggiato; all’alba formazione di foschie e locali banchi di nebbia sulle zone di pianura e nelle valli.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in calo e massime in aumento, estremi termici giornalieri ad Asti: +13°C / +28°C. Minime ovunque comprese fra +10°C (pianura ed Alta Langa) e +15°C (collina), massime di 21/23°C in Alta Langa e 27/29°C su pianure e medio-basse colline.
Venti: da ovest/sud-ovest, generalmente deboli; rinforzi nel pomeriggio sui settori al confine con la Liguria.
Tendenza per i prossimi giorni: dopo alcuni giorni instabili, graduale miglioramento del tempo grazie ad un promontorio di alta pressione africana in estensione verso nord; temperature in crescita fino a valori stabilmente sopra media durante la prossima settimana: massime in pianura generalmente oltre i +25°C, con a tratti punte di 28/30°C.
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment