Cielo: nuvoloso o parzialmente nuvoloso per nubi sparse e velature in transito, specie al mattino; più soleggiato al pomeriggio.

Precipitazioni: assenti, salvo un isolato piovasco in sconfinamento da ovest sui settori al confine con la provincia di Torino.

Temperature: stazionarie; estremi termici giornalieri ad Asti: +11°C / +21°C. Minime comprese ovunque tra 8 e 12°C con punte di 13/14°C tra Novese e Tortonese, massime di 12/14°C in Alta Langa e 18/21°C su pianure e medio-basse colline.

Venti: marino da sud-est insistente sia durante le ore notturne che in quelle diurne su Basso Alessandrino di collina e tra Valle Belbo e Bormida, dove soffierà a tratti con raffiche di 50-60 km/h; nel pomeriggio la ventilazione si estende anche resto dei settori più settentrionali tra Roero e Monferrato con intensità fino a moderata.

Tendenza per i prossimi giorni: correnti perturbate sono causa di un aumento della nuvolosità a partire da domenica 26 aprile. Torna l’instabilità specialmente sulle Alpi e lungo le pedemontane dove saranno frequenti rovesci e temporali nella prima parte della prossima settimana. Il tempo si manterrà invece più asciutto sul Basso Piemonte con venti di marino insistenti, ma qualche fenomeno non è escluso che possa sconfinare tra Roero e Monferrato. Le temperature rimarranno stazionarie con minime di 9/13°C e massime di 18/22°C.

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti