Cielo: coperto per nubi basse tra la notte e il mattino, successivamente graduali schiarite con cielo parzialmente nuvoloso nel pomeriggio, specie a sud.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in aumento e massime in calo, estremi termici giornalieri ad Asti: +7°C / +16°C. Minime ovunque comprese fra +3/4°C (fondovalle del Monferrato) e +8/10°C nelle zone interessate dal vento, massime di +14/+16°C su pianure e basse colline, +10/+12°C in Alta Langa.

Venti: nella notte venti di marino (sud/sud-est) su Langhe, sud Astigiano e sud Alessandrino con intensità fino a moderata; dalla tarda mattinata graduale estensione verso nord con raffiche fino a forti sui settori al confine con la Liguria, altrove generalmente moderata.

Tendenza per i prossimi giorni: condizioni meteorologiche variabili caratterizzate da numerosi passaggi nuvolosi intervallati da momenti più soleggiati. Un debole peggioramento interesserà il Basso Piemonte durante la giornata di lunedì 9 marzo portando deboli piogge con nevicate a quote di alta collina ed in Appennino. Seguono giornate soleggiate e miti nelle ore pomeridiane, nuovi annuvolamenti tra giovedì 12 e venerdì 13 marzo. Poi nel week-end è attesa una diminuzione delle temperature e cieli nuovamente sgombri da nubi grazie all’attivarsi di venti di foehn.

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti