Cielo: irregolarmente nuvoloso al mattino con graduale dissoluzione della nuvolosità, soleggiato nelle ore centrali ma dal pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità da est. Formazione di nebbie e foschie in pianura e nelle valli durante le ore più fredde.
Precipitazioni: residui fenomeni nella notte sull’alessandrino, poi asciutto salvo deboli piovaschi in serata sui settori al confine con la Lombardia.
Temperature: minime in calo e massime in aumento, estremi termici giornalieri ad Asti: +3°C / +11°C. Valori minimi ovunque compresi tra +1°C e 5°C, massime di 7/8°C in Alta Langa e tra 10 e 12°C altrove.
Venti: deboli variabili al mattino, divengono occidentali nel pomeriggio con intensità fra debole e moderata.
Tendenza per i prossimi giorni: cieli grigi con qualche occasionale pioggia almeno fino a martedì 12 novembre, poi soleggiato mercoledì 13 e giovedì 14 con temperature in ulteriore calo e possibili gelate in pianura. Da venerdì 15 novembre possibile marcato peggioramento delle condizioni atmosferiche con piogge diffuse in pianura, neve abbondante sulle Alpi ed inizialmente fino a quote collinari (da confermare).
Bollettino di allerta idrogeologica ARPA Piemonte
Bollettino di allerta idrogeologica ARPAL Liguria
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment