Cielo: nubi basse durante la notte, successivamente schiarite via via più ampie con cielo tra poco e parzialmente nuvoloso nel pomeriggio.
Precipitazioni: assenti salvo deboli pioviggini sui settori Appenninici al confine con la Liguria.
Temperature: in aumento, estremi termici giornalieri ad Asti: +6°C / +19°C. Minime ovunque comprese fra +3/4°C (fondovalle del Monferrato) e +8/10°C nelle zone meridionali interessate dal vento, massime di +17/+19°C su pianure e basse colline e +9/+11°C in Alta Langa.
Venti: nella notte venti di marino (sud/sud-est) su Langhe, sud Astigiano e sud Alessandrino con intensità fino a moderata; dalla tarda mattinata rinforzo e graduale estensione verso nord con raffiche fino a forti sui settori al confine con la Liguria, altrove generalmente moderate.
Tendenza per i prossimi giorni: un blando flusso meridionale porta nuvolosità innocua sulla nostra regione con vivace ventilazione da sud e temperature oltre la media, sia nei valori massimi che minimi. Nel week-end atteso un gradualo calo termico grazie a contributi più freschi da est e nuove nevicate solamente sui settori di confine settentrionali.
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment