Cielo: nuvoloso per nubi basse, qualche schiarite ancora possibile durante la prima metà della mattinata.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in aumento in pianura e in calo in collina, massime in calo; estremi termici giornalieri ad Asti: +1°C / +6°C. Minime comprese ovunque fra -1°C e +3°C, +6/+8 sulle zone interessate dal vento sul basso alessandrino; massime comprese fra +4°C e +6°C, fino a +10/+11°C sul basso alessandrino al confine con la Liguria.

Venti: deboli variabili, ad eccezione del basso alessandrino dove saranno moderati meridionali, fino a forti in Appennino sui settori al confine con la Liguria.

Tendenza successiva: sabato 14 dicembre soleggiato con condizioni di foehn in collina e temperature miti, ma già da domenica 15 tornano i cieli grigi seppur in assenza di precipitazioni. A partire da lunedì 16 è atteso il ritorno di piogge diffuse ed abbondanti a più riprese durante l’intera settimana con nevicate solo sulle Alpi oltre 1500/1800 m.

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti