Cielo: su Astigiano e cuneese al mattino parzialmente nuvoloso con tendenza all’aumento della nuvolosità nel pomeriggio; sull’alessandrino generalmente coperto. Possibile formazione di foschie e banchi di nebbia durante le ore più fredde sulle zone di pianura e nelle valli.
Precipitazioni: deboli intermittenti sui settori dell’Alessandrino al confine con la Liguria (specie quelli sud-orientali), nevose dai 1000 m circa.
Temperature: minime stazionarie e massime in aumento, estremi termici giornalieri ad Asti: 0°C / +8°C. Minime ovunque comprese fra -2°C e +2°C, massime fra +3°C e +8°C.
Venti: calmi o deboli di direzione variabile; sui settori al confine con la Liguria e sul basso Alessandrino deboli o moderati da sud.
Tendenza successiva: blande correnti atlantiche sono responsabili di un aumento della nuvolosità tra il pomeriggio/sera di lunedì 13. Le giornate di martedì 14 e mercoledì 15 trascorreranno all’insegna di cieli grigi ma senza precipitazioni, le temperature rimarranno sopra lo zero anche durante le ore notturne. Miglioramento delle condizioni meteorologiche a partire da giovedì 16 quando tornerà il sole con un aumento termico nelle massime ed una diminuzione nelle minime. Possibile peggioramento del tempo nel week-end (tendenza da confermare).
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment