Cielo: residua nuvolosità nella prima parte della notte, poi passaggio cielo sereno, ma con formazione di nebbie e foschie sulle zone di pianura e nelle valli; nel corso della mattinata passaggio a condizioni soleggiate con cielo poco nuvoloso nel pomeriggio per transito di velature.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in calo e massime in aumento, estremi termici giornalieri ad Asti: +8°C / +20°C. Punte minime al mattino di +5/+6°C in pianura e nelle valli, altrove comprese tra +9°C e +12°C; massime sulle zone di pianura e bassa collina di +18/+20°C, in Alta Langa di +13/+14°C.

Venti: calmi o deboli variabili al mattino, nel pomeriggio divengono meridionali con intensità fino a moderata su Langhe ed Alessandrino.

Tendenza per i prossimi giorni: marcato peggioramento nella giornata di martedì 15 ottobre a cui seguiranno giornate variabili seppur stabili e con le temperature massime intorno ai 20°C. Possibile nuove piogge a partire da venerdì.

 

Bollettino di allerta idrogeologica ARPA Piemonte

Bollettino di allerta idrogeologica ARPAL Liguria

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti