Cielo: molto nuvoloso.
Precipitazioni: tra la notte e il mattino passaggio di piovaschi a partire dai settori occidentali, nel pomeriggio generalmente asciutto salvo piogge sui settori al confine con la Liguria, anche a carattere di rovescio sull’alessandrino sud-orientale. In serata nuovi piovaschi in estensione da sud.
Temperature: in calo, estremi termici giornalieri ad Asti: +9°C / +12°C. Valori minimi di 5/6°C in alta Langa e tra 7 e 10°C altrove, massime di 7/8°C in alta Langa e 10/12°C altrove.
Venti: da nord-est, generalmente deboli ma con rinforzi in collina.
Tendenza per i prossimi giorni: aumento della nuvolosità e graduale calo termico per umide correnti orientali. Qualche sporadico piovasco ci terrà compagnia tra martedì 29 e giovedì 31 ottobre, mentre a partire da mercoledì 30 sarà percepibile un calo termico che porterà le temperature verso valori più consoni per il periodo o lievemente sotto la media nella seconda parte della settimana. Possibile ritorno del sole venerdì 1 novembre (seppur in un contesto freddo), ma già il week-end potrebbe essere nuovamente grigio e perturbato con temperature minime intorno a 5/8°C e massime sui 12/15°C.
Bollettino di allerta idrogeologica ARPA Piemonte
Bollettino di allerta idrogeologica ARPAL Liguria
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment