Cielo: molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni: tra la notte e il mattino transito di rovesci sparsi anche intensi, specie sull’Alessandrino (dove non si escludono fenomeni temporaleschi, in particolare sui settori al confine con la Liguria), più sporadici sul cuneese; dalla tarda mattinata graduale esaurimento, ma tra pomeriggio e sera si riattivano nuovi nuclei su astigiano ed alessandrino. Esaurimento nella tarda serata.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento; estremi termici giornalieri ad Asti: +15°C / +18°C. Minime comprese ovunque tra 12 e 14°C e massime tra 15 e 18°C.
Venti: deboli in prevalenza di direzione settentrionale su Roero e Monferrato, da sud-est con intensità moderate sui settori al confine con la Liguria.
Tendenza per i prossimi giorni: cieli grigi con piogge a più riprese a partire da venerdì 18 ottobre fino all’inizio della prossima settimana a causa di una nuova perturbazione atlantica in discesa nel Mediterraneo.
Bollettino di allerta idrogeologica ARPA Piemonte
Bollettino di allerta idrogeologica ARPAL Liguria
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment