Cielo: nottetempo ed al primo mattino nebbie su pianure e medio-basse colline in dissolvimento nel corso della mattinata; cielo generalmente poco nuvoloso per transito di velature e nubi alte per tutta la giornata.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in aumento, estremi termici giornalieri ad Asti: 0°C / +17°C. Minime comprese fra -2°C e +4°C, massime tra 13°C e +17°C. Sui settori meridionali interessati dal vento ridotta escursione termica con minime fino a +6/+8°C e massime di +9/+12°C

Venti: dalla notte meridionali su Langhe, Roero e basso Alessandrino, con intensità fino a moderata. Nel pomeriggio rinforzo e rotazione da sud anche sulle restanti zone, raffiche fino a forti sui settori al confine con la Liguria.

Tendenza per i prossimi giorni: giornate primaverili con modeste gelate al mattino in pianura e nelle valli e massime anche oltre i +15°C; tra domenica 23 e lunedì 24 febbraio è attesa una nuova rimonta dell’alta pressione africana con temperature in aumento e massime diffusamente intorno ai +20°C anche durante le ore notturne sui fondovalle alpini, lungo le pedemontane e in alcune zone collinari. Non si escludono punte prossime ai 23/25°C durante le ore diurne lunedì, più probabili su zone pedemontane e di fondovalle. Successivamente graduale calo termico ma con valori sempre oltre la media del periodo.

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti