Cielo: nel corso della notte aumento della nuvolosità con cielo ovunque coperto al mattino per nubi basse. Dalle ore centrali schiarite via via più ampie con cielo tra poco e parzialmente nuvoloso, ma con passaggio di nubi alte, anche spesse.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in aumento e massime in calo, estremi termici giornalieri ad Asti: +6°C / +13°C. Minime comprese ovunque tra +6°C e +9°C, massime tra +9°C e +13°C.

Venti: sostenuti da sud/sud-est (raffiche di 40-60 km/h) su Alta Langa e sull’Alessandrino di collina nella notte e per tutto il corso della giornata, in temporanea estensione verso nord nel pomeriggio. Altrove in prevalenza deboli (o calmi durante le ore notturne sui fondovalle del Monferrato) in rotazione da est nel corso del pomeriggio.

Tendenza per i prossimi giorni: giornate primaverili con modeste gelate al mattino in pianura e nelle valli e massime anche oltre i +15°C; tra domenica 23 e lunedì 24 febbraio è attesa una nuova rimonta dell’alta pressione africana con temperature in aumento e massime diffusamente intorno ai +20°C anche durante le ore notturne sui fondovalle alpini. Non si escludono punte prossime ai 23/25°C durante le ore diurne lunedì, più probabili su zone pedemontane e di fondovalle. Successivamente a partire da martedì 25 graduale calo termico, segue l’irruzione di venti di foehn che soffieranno sostenuti anche in pianura tra mercoledì e giovedì.

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti