te
Cielo: nebbie o nubi basse durante la notte in dissoluzione al mattino su pianure e fondovalle tra Astigiano ed Alessandrino; in giornata parzialmente nuvoloso per transito di velature o nubi medio-alte, poi sereno in serata salvo il ritorno di nebbie sulle pianure dell’Alessandrino.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in lieve calo, estremi termici giornalieri ad Asti: -1°C / +7°C. Minime di -1/-4°C su pianure e fondovalle tra Langhe, Roero e Monferrato, mentre in collina saranno comprese tra 0 e 3°C; massime tra 6°C e 9°C ovunque.
Venti: calmi o deboli variabili.
Tendenza successiva: calo termico a partire da Santo Stefano per l’arrivo di correnti più fredde da nord-est. Tra il 27 ed il 30 dicembre il tempo rimarrà stabile e asciutto con le temperature che torneranno intorno alle medie del periodo. Specialmente pianura il sole sarà a tratti coperto dalle nebbie che manterranno basse le massime pomeridiane (intorno ai 5°C). A partire dal 31 dicembre nuovo aumento termico, soprattutto in collina.
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment