Cielo: nuvoloso tra la notte e il mattino, graduali schiarite nel pomeriggio a partire dai settori nord-orientali fino a cielo sereno in tarda serata, salvo residui addensamenti sul cuneese.

Precipitazioni: pioviggini o deboli piovaschi sparsi durante la notte, poi asciutto.

Temperature: minime in aumento e massime in calo; estremi termici giornalieri ad Asti: +4°C / +9°C. Minime comprese ovunque fra +1°C e +4°C, massime fra +6°C e +9°C.

Venti: da nord-est, generalmente tra deboli e moderati ma con rinforzi sull’Alessandrino ed in Appennino.

Tendenza successiva: una perturbazione atlantica porta piogge e nevicate a quote collinari durante la giornata di domenica 1 dicembre grazie all’attivazione di correnti di libeccio, poi già da lunedì 2 le condizioni meteorologiche tornano stabili con sole alternato a nubi e nebbie in pianura. Lieve calo termico tra mercoledì 3 e venerdì 5 con gelate e massime inferiori ai 10°C in pianura, un po’ più mite nel week-end in un contesto sempre asciutto e per lo più soleggiato.

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti