Cielo: tra la seconda metà della notte e l’alba graduali schiarite a partire da ovest fino a cielo poco nuvoloso; nel tardo pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità a partire da ovest.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in aumento, estremi termici giornalieri ad Asti: +3°C / +14°C. Minime durante la notte di +1/+3°C°C su pianure e bassa collina, -1/-2°C in Alta Langa. Massime di +12/14°C sulle aree di pianura e bassa collina, +8/10°C in Alta Langa.
Venti: a partire dall’alba condizioni di foehn in collina per ventilazione fino a moderata da nord-ovest, specie su nord e ovest Astigiano e Casalese, in cessazione durante la mattinata; nel pomeriggio divengono sud-orientali ovunque con intensità fra debole e moderata.
Tendenza per i prossimi giorni: un abbassamento delle correnti atlantiche è causa del passaggio di molte nubi sulle regioni del Nord-Italia. Lunedì 2 marzo è atteso un peggioramento più marcato delle condizioni meteorologiche con piogge diffuse come non si vedevano da metà gennaio sul Nord-Ovest. Neve fino a quote collinari sulle Langhe e sul Basso Alessandrino. Già da martedì 3 marzo torna il bel tempo con cieli soleggiati, gelo notturno in pianura e massime comprese tra 12 e 15°C.
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment