Cielo: molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni: assenti salvo locali pioviggini.
Temperature: in calo; estremi termici giornalieri ad Asti: +11°C / +14°C. Valori minimi di 8/9°C in alta Langa e tra 10 e 12°C altrove, massime di 11/12°C in alta Langa e 13/14°C altrove.
Venti: da nord-est; generalmente deboli, fino a moderati tra la notte e il mattino sul Monferrato
Tendenza per i prossimi giorni: aumento della nuvolosità e graduale calo termico per umide correnti orientali. Qualche sporadico piovasco ci terrà compagnia tra martedì 29 e giovedì 31 ottobre, mentre a partire da mercoledì 30 sarà percepibile un calo termico che porterà le temperature verso valori più consoni per il periodo o lievemente sotto la media nella seconda parte della settimana. Possibile ritorno del sole venerdì 1 novembre (seppur in un contesto freddo), ma già il week-end potrebbe essere nuovamente grigio e perturbato con temperature minime intorno a 5/8°C e massime sui 12/15°C.
Bollettino di allerta idrogeologica ARPA Piemonte
Bollettino di allerta idrogeologica ARPAL Liguria
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment