Cielo: verso l’alba generale aumento della nuvolosità e possibile formazione di nebbie o nubi basse su pianure e colline tra Langhe, Roero e Monferrato. Nuvoloso o molto nuvoloso a tratti tra il mattino ed il primo pomeriggio, poi migliora con condizioni via via più soleggiate verso il tramonto.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in lieve calo le massime, estremi termici giornalieri ad Asti: -2°C / +9°C. Minime di -1/-4°C su pianure e fondovalle, in collina fra 0°C e +2°C. Massime ovunque comprese tra +7°C e +10°C.
Venti: calmi o deboli variabili ovunque.
Tendenza per i prossimi giorni: continuano a prevalere correnti atlantiche da nord-ovest in grado di apportare nuove nevicate sui settori alpini di confine. Il versante sudalpino rimarrà all’asciutto e ci saranno nuove occasioni per episodi miti di foehn. In particolare tra lunedì 10 e martedì 11 febbraio è atteso un repentino aumento termico fino a valori intorno ai 20 gradi sia in pianura che in collina, seguirà poi un lieve calo termico, ma le temperature continueranno a rimanere sopra le medie del periodo.
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment