Cielo: molto nuvoloso o coperto, qualche schiarita a tratti in Appennino.

Precipitazioni: pioviggini sparse ed intermittenti, più diffuse ed insistenti sull’Alessandrino.

Temperature: in aumento le minime ed in calo le massime; estremi termici giornalieri ad Asti: 0°C / +6°C. Minime comprese ovunque tra -2 e +3°C, massime tra +4 e +7°C con punte fino a 8/10°C sui settori appenninici di fondovalle. 

Venti: calmi o deboli variabili, rinforzi moderati sui settori appenninici di confine.

Tendenza per i prossimi giorni: continuano a prevalere correnti atlantiche da nord-ovest in grado di apportare nuove nevicate sui settori alpini di confine. Il versante sudalpino rimarrà all’asciutto e ci saranno nuove occasioni per episodi miti di foehn. In particolare tra lunedì 10 e martedì 11 febbraio è atteso un repentino aumento termico fino a valori di 18/20 gradi sia in pianura che in collina, seguirà poi un lieve calo termico, ma le temperature continueranno a rimanere sopra le medie del periodo.

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti