Cielo: tra la notte e il mattino nebbie sulle zone di pianura e nelle valli, in graduale sollevamento e dissoluzione nel corso della mattinata, ad eccezione dell’alessandrino dove saranno più persistenti. Altrove soleggiato con transito di velature, nel corso del pomeriggio nuova estensione delle nebbie e partire da est.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in calo e massime in aumento, estremi giornalieri ad Asti: +3°C / +10°C. Minime comprese ovunque tra 1 e 5°C, massime tra +7°C e +11°C.
Venti: calmi o deboli variabili; da metà mattinata condizioni di marino fra Langhe, Valle Belbo e Bormida e basso Alessandrino con raffiche fino 30-40 km/h sui settori al confine con la Liguria.
Tendenza per i prossimi giorni: correnti atlantiche più miti ed umide condizionano il tempo sul Piemonte mantenendo i cieli spesso molto nuvolosi con qualche pioggia occasionale. Il ritorno di una breve fase anticiclonica tra martedì 22 e giovedì 24 dicembre potrà garantire maggiori schiarite sulle aree collinari, mentre causerà la formazione di nebbie e nubi basse persistenti sulle pianure. Il tutto in un contesto mite con temperature sopra la media del periodo e gelate occasionali o del tutto assenti. Possibile netto cambiamento delle condizioni meteorologiche proprio tra Natale e Santo Stefano annesso ad un drastico calo termico (da confermare).
CONOSCIAMOCI MEGLIO! Abbiamo creato un breve questionario da compilare per conoscerci meglio e capire come vi rapportate con la meteorologia:
-
- 1-2 minuti di tempo al massimo per rispondere
- completamente anonimo
- non è richiesto inserimento di dati personali per partecipare
Per noi è molto importante e se parteciperete ci darete un grande aiuto! Grazie a tutti!
Per rispondere al questionario CLICCA QUI.
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment