Cielo: nebbie anche fitte su pianure e basse colline al mattino in dissolvimento entro le ore centrali della giornata, altrove sereno fatta eccezione per i settori a confine con la Liguria e l’Alta Langa dove saranno presenti a tratti nubi basse. Nel pomeriggio soleggiato con velature sparse e nebbie in sollevamento sulle pianure dell’Alessandrino, in serata nuova estensione di nebbie e nubi basse a gran parte dei settori.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in lieve calo nei valori massimi; estremi giornalieri ad Asti: +9°C / +15°C. Minime di 5/7°C sui settori di pianura dove le nebbie saranno meno persistenti, altrove comprese tra 8 e 11°C; massime di 13/15°C in Alta Langa e su pianure e basse colline dove persisteranno maggiormente le nebbie, altrove comprese tra 16 e 18°C.

Venti: generalmente calmi o deboli di direzione variabile in pianura, deboli da sud/sud-est durante le ore diurne in Alta Langa, tra valli Belbo e Bormida e sui settori collinari del Basso Alessandrino con raffiche di 20-30 km/h.

Tendenza per i prossimi giorni: una rimonta anticiclonica garantirà condizioni stabili e miti durante i prossimi giorni. Il tempo in prevalenza soleggiato durante le ore diurne lascerà spazio alle nebbie nelle ore più fredde della giornata. A partire da domenica 1 novembre è atteso un generale aumento della nuvolosità, successivamente non si escludono deboli piogge con l’avvento della prossima settimana. Le temperature rimarranno ben oltre le medie stagionali con massime miti e gradevoli intorno a 16/20°C e minime per lo più comprese tra 8 e 12°C.

 

CONOSCIAMOCI MEGLIO! Abbiamo creato un breve questionario da compilare per conoscerci meglio e capire come vi rapportate con la meteorologia:

    • 1-2 minuti di tempo al massimo per rispondere
    • completamente anonimo
    • non è richiesto inserimento di dati personali per partecipare

Per noi è molto importante e se parteciperete ci darete un grande aiuto! Grazie a tutti! 

Per rispondere al questionario CLICCA QUI.

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti