(Si ringrazia Tino Gerbaldo per la foto utilizzata come presentazione delle previsioni)
Cielo: tra la notte e l’alba nebbie su pianure e fondovalle, specie tra Astigiano ed Alessandrino in dissolvimento ovunque durante il mattino, altrove sereno; dalle ore centrali transito di velature e nubi alte con cielo poco o parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: stazionarie, estremi giornalieri ad Asti: -2°C / +9°C. Minime di -2/-4°C su pianure, fondovalle ed in Alta Langa, altrove su medio-basse colline comprese tra 0 e +2°C. Massime ovunque comprese tra +6 e +9°C.
Venti: calmi o deboli di direzione variabile.
Tendenza per i prossimi giorni: migliorano le condizioni meteorologiche sul Piemonte grazie alla temporanea estensione verso l’Italia di un cuneo di alta pressione. Tra domenica 13 e lunedì 14 dominerà il sole su gran parte del territorio fatta eccezione per il ritorno delle nebbie durante le ore più fredde della giornata sulle pianure. Poi la settimana trascorrerà tra momenti più nuvolosi più frequenti alternati ad altri soleggiati più brevi, ma senza precipitazioni di rilievo. Le temperature, dopo un iniziale calo nei valori minimi tra domenica e lunedì, torneranno sopra lo zero a causa della nuvolosità più frequente; le massime si manterranno generalmente tra 6 e 10°C.
CONOSCIAMOCI MEGLIO! Abbiamo creato un breve questionario da compilare per conoscerci meglio e capire come vi rapportate con la meteorologia:
-
- 1-2 minuti di tempo al massimo per rispondere
- completamente anonimo
- non è richiesto inserimento di dati personali per partecipare
Per noi è molto importante e se parteciperete ci darete un grande aiuto! Grazie a tutti!
Per rispondere al questionario CLICCA QUI.
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment