Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato.
Cielo: tra la notte e il primo mattino nebbie su Astigiano, Alessandrino, Monferrato Roero, Albese e Bassa Langa, più soleggiato su Appennino, Alta Langa e settori a confine con la Liguria. Dissoluzione delle nebbie entro metà mattina in un contesto parzialmente nuvoloso per velature e nubi alte, nuova estensione della nebbie in serata.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: stazionarie. Estremi termici giornalieri ad Asti: +8°C / +14°C. Minime ovunque comprese tra 6 e 10°C e massime tra 12 e 15°C.
Venti: deboli di direzione variabile.
Analisi sinottica e tendenza per i prossimi giorni: anche durante la prima decade di novembre l’alta pressione dominerà su gran parte dell’Europa centro-meridionale garantendo sul Piemonte giornate soleggiate e miti, specialmente in quota. In pianura complici le prime inversioni termiche ci saranno frequenti nebbie durante le ore più fredde della giornata e la mitezza sarà avvertibile solo durante le ore centrali della giornata. Nei prossimi giorni le temperature sono attese in calo verso valori più tipici del periodo con minime intorno a 3/8°C e massime intorno a 12/15°C.
Giovedì 7 novembre: al mattino e alla sera nebbie, soleggiato con velature per il resto della giornata. Temperature in calo: minime di 3/7°C e massime di 11/14°C.
Venerdì 8 novembre: al mattino e alla sera nebbie, soleggiato con velature per il resto della giornata. Temperature in calo: minime di 3/7°C e massime di 11/14°C.
Sabato 9 novembre: al mattino e alla sera nebbie, parzialmente nuvoloso per velature per il resto della giornata. Temperature stazionarie: minime di 3/7°C e massime di 11/14°C.
Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:
Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment