Cielo: molto nuvoloso al mattino, seguono parziali e temporanee schiarite durante le ore pomeridiane, poi nuovo aumento della nuvolosità in serata.

Precipitazioni: al mattino qualche pioggia sparsa localmente a carattere di rovescio; nel primo pomeriggio (ore 12-15) sviluppo di rovesci e temporali sui settori a confine con la Liguria (Alta Valle Bormida, Basso Alessandrino ed Appennino), mentre altrove rimane asciutto. Possibilità di nuovi rovesci e temporali in serata tra Langhe, Roero ed Ovest Astigiano.

Temperature: massime in lieve calo; estremi termici giornalieri ad Asti: +16°C / +25°C. Minime ovunque comprese tra 14 e 18°C; massime di 20/22°C in Alta Langa e di 23/26°C su pianure e basse colline.

Venti: generalmente deboli da nord-est, ruotano da ovest in serata su Cuneese ed Astigiano con locali rinforzi moderati in corrispondenza dei temporali. 

Tendenza per i prossimi giorni: volge al termine l’estate settembrina che ci ha tenuto compagnia negli ultimi 7/10 giorni con giornate calde caratterizzate da massime (fino a 31-32°C in pianura). Nei prossimi giorni, a causa dell’avvicinarsi di correnti atlantiche più fresche ed instabili, aumenterà la nuvolosità e ci sarà l’occasione per piogge a più riprese (anche se per lo più di debole intensità su pianure e colline di Langhe, Roero e Monferrato), accompagnate da un graduale calo termico che durante la prossima settimana porterà le temperature su valori più consoni per il periodo (minime di 12/15°C e massime di 22/25°C).

 

CONOSCIAMOCI MEGLIO! Abbiamo creato un breve questionario da compilare per conoscerci meglio e capire come vi rapportate con la meteorologia:

    • 1-2 minuti di tempo al massimo per rispondere
    • completamente anonimo
    • non è richiesto inserimento di dati personali per partecipare

Per noi è molto importante e se parteciperete ci darete un grande aiuto! Grazie a tutti! 

Per rispondere al questionario CLICCA QUI.

 

ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti