Cielo: coperto ovunque al mattino, molto nuvoloso tra pomeriggio e sera con le prime parziali schiarite sull’Alessandrino in estensione prima della notte anche all’Astigiano.
Precipitazioni: deboli diffuse durante la notte, in esaurimento nel corso del mattino ovunque. Asciutto durante il resto della giornata.
Temperature: in lieve calo le minime, in lieve aumento le massime; estremi termici giornalieri ad Asti: +11°C / +16°C. Minime di 6/8°C in Alta Langa e tra 9 e 11°C altrove su pianure e medio-basse colline, massime di 10/12°C in Alta Langa e 13/18°C altrove.
Venti: in rotazione da nord-est a nord-ovest; inizialmente nella notte moderati con raffiche di 40-50 km/h specialmente sul Monferrato, poi in giornata tendono a divenire via via più deboli ovunque. Venti a tratti forti (60-80 km/h) sui crinali appenninici di confine.
Tendenza per i prossimi giorni: condizioni ancora perturbate fino a martedì 21, con piogge diffuse e più abbondanti sul Piemonte Occidentale (Torinese e Cuneese). Miglioramento nella giornata di mercoledì 22 con ampie schiarite. Da giovedì 23 fino al week-end si conferma il tempo stabile e soleggiato contemporaneamente ad un aumento delle temperature massime su valori nuovamente sopra la media (22/24°C).
ATTENZIONE: per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment