Cielo: sereno con al più qualche innocua velatura in transito.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in calo nei valori minimi; estremi giornalieri ad Asti: +1°C / +13°C. Minime comprese tra -3 e +2°C su pianure e fondovalle, tra +3 e +7°C a quote collinari. Massime comprese tra +10 e +13°C su pianure e medio-basse colline e tra +8 e +9°C su Alta Langa.
Venti: nella notte foehn da nord-ovest con intensità moderate (raffiche a 40-50 km/h), specie a quote collinari tra Langhe, Roero e Monferrato, più deboli o con raffiche più irregolari su pianure e fondovalle; attenuazione durante il mattino. Tra pomeriggio e sera deboli ovunque o sotto forma di brezze.
Tendenza per i prossimi giorni: si apre un periodo più soleggiato e meno umido grazie a correnti settentrionali più secche ed asciutte. Il tempo si manterrà stabile e soleggiato per gran parte della settimana del 9-15 gennaio con gelate a bassa quota e temperature diurne ancora miti con punte a tratti fino a 15°C.
Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:
Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment