Cielo: sereno al mattino, poco nuvoloso nel pomeriggio per formazione di nubi cumuliformi, specie sui settori meridionali.

Precipitazioni: assenti, salvo qualche focolaio temporalesco nel pomeriggio al confine con la Liguria.

Temperature: in aumento, specie le massime; estremi termici giornalieri ad Asti: +16°C / +30°C. Punte minime di +12/+13°C in pianura e nelle valli, altrove generalmente comprese tra 14 e 18°C, massime di +23/25°C in Alta Langa e tra +26 e +31°C su pianure e medio-basse colline.

Venti: deboli o moderati da nord-est durante le ore diurne.

Tendenza per i prossimi giorni: sono in via di esaurimento le blande correnti orientali che hanno mantenuto il tempo perturbato e instabile per qualche giorno; venerdì 11 transiterà l’ultimo impulso perturbato, successivamente si concretizzerà la prima vera ondata di caldo della stagione, con massime fino a 32-33°C nel week-end e zero termico oltre i 4500 m, grazie ad una elevazione verso nord dell’alta pressione africana.

IMPORTANTE: è attiva la campagna 2021 di raccolta fondi per sostenere ed aiutare Dati Meteo Asti; se trovate utile il nostro servizio e volete sostenerci con un piccolo contributo, potete farlo in totale libertà; basta anche una piccola somma, l’unione fa la forza!

 

Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

 

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti