Cielo: sereno o poco nuvoloso.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: stazionarie; estremi giornalieri ad Asti: +22°C / +38°C. Minime ovunque comprese tra +19 (fondovalle) e +24°C (collina). Massime tra +32 e +37°C su pianure e medio-basse colline con punte di 38°C tra Astigiano ed Alessandrino; valori inferiori su Alta Langa (+29/31°C).

Venti: dal pomeriggio attivazione di condizioni di marino da sud/sud-est in estensione a tutti i settori entro il tardo pomeriggio; intensità moderate (raffiche a 40-45 km/h) a quote collinari tra Langhe, Sud Astigiano e Basso Alessandrino.

Tendenza per i prossimi giorni: dal week-end dell’8-9 luglio ritorno dell’Anticiclone Africano annesso e inizio della seconda ondata di calore dell’estate che, all’inizio della settimana del 10-16 luglio, potrà far registrare picchi di 37-38°C sulle pianure di Astigiano ed Alessandrino; anche le temperature minime sono attese in rialzo su valori superiori ai 20°C, soprattutto a quote collinari. Graduale calo a partire da mercoledì 12 luglio con possibile ritorno dell’instabilità, specie da giovedì 13 luglio.

Mercoledì 12 luglio: sereno ed asciutto; massime in calo a 32-35°C a bassa quota.

Giovedì 13 luglio: variabile con instabilità sparsa tra pomeriggio e sera; massime in calo a 29-32°C a bassa quota.

Venerdì 14 luglio: variabile con instabilità sparsa; massime stazionarie a 29-32°C a bassa quota.


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti