Cielo: soleggiato con velature sparse al mattino, tra pomeriggio e sera aumento della nuvolosità medio-alta fino ad avere condizioni nuvolose; schiarite in tarda serata.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: stazionarie; estremi giornalieri ad Asti: -2°C / +9°C. Minime comprese tra -3 e -5°C sui fondovalle più freddi, su pianure e basse colline tra -2 e +2°C con valori superiori fino a +3/+6°C su medio-alte colline. Massime ovunque comprese tra +7 e +11°C.
Venti: in prevalenza deboli di direzione variabile durante il giorno, assenti o sotto forma di brezze nella notte; in serata rinforzi moderati da sud/sud-est per condizioni di marino sui settori a confine con la Liguria e a quote collinari tra Alta Valle Bormida e Alta Valle Belbo.
Tendenza per i prossimi giorni: si apre un periodo più soleggiato e meno umido grazie a correnti settentrionali più secche ed asciutte. Il tempo si manterrà stabile e soleggiato per gran parte della settimana del 9-15 gennaio con gelate a bassa quota e temperature diurne ancora miti con punte a tratti fino a 15°C.
Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:
Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment