Cielo: sereno con al più innocue velature in transito.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in lieve aumento aumento; estremi giornalieri ad Asti: +14°C / +33°C. Minime comprese tra +10 e +14°C in pianura e tra +15 e +20°C in collina. Massime di +27/+28°C in Alta Langa e tra +29 e +34°C altrove su pianure e medio-basse colline con valori localmente superiori fino a 35°C sul Basso Alessandrino di pianura.
Venti: deboli da est/nord-est durante le ore diurne, verso sera ruotano da sud-est per deboli condizioni di marino tra Langhe e Basso Alessandrino.
Tendenza per i prossimi giorni: settimana caratterizzata da tempo stabile e soleggiato dopo un inizio leggermente più variabile con locale instabilità. Segue una flessione delle temperature nei valori notturni, ma nel fine settimana torna l’Anticiclone Africano che sarà la causa di un aumento delle temperature fin verso 32-34°C.
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale e condividere segnalazioni dalla tua zona consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi ti basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment