Cielo: ampie schiarite durante la notte in estensione da ovest verso est, in giornata sereno ovunque.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in netto calo nei valori minimi, in aumento in quelli massimi; estremi termici giornalieri ad Asti: +2°C / +17°C. Valori minimi compresi tra -2 e +2°C su pianure, fondovalle ed Alta Langa, altrove su medio-basse colline compresi tra +3 e +6°C. Massime di +10/+12°C in Alta Langa e comprese tra +13 e +17°C altrove su pianure e medio-basse colline.

Venti: entro le ore centrali soffiano ovunque da nord-est per estese condizioni di foehn; intensità per lo più moderate con raffiche fino a 40-50 km/h tra Nord-Est Astigiano e Casalese e sui settori a confine con la Liguria. Graduale attenuazione della ventilazione in serata, a partire dai settori di pianura.

Tendenza per i prossimi giorni: migliorano temporaneamente le condizioni meteorologiche, ma le temperature si mantengono sotto le medie del periodo. Tornano le gelate su pianure e fondovalle tra martedì 13 e mercoledì 14 (fino a -3/-4°C nell’Astigiano) e le massime si manterranno per lo più comprese tra 12 e 16°C. Correnti orientali più fresche ed umide porteranno un po’ di nuvolosità da metà settimana, ma le precipitazioni saranno sporadiche. Il tempo si manterrà variabile e freddo almeno fino al week-end.

 

IMPORTANTE: è attiva la campagna 2021 di raccolta fondi per sostenere ed aiutare Dati Meteo Asti; se trovate utile il nostro servizio e volete sostenerci con un piccolo contributo, potete farlo in totale libertà; basta anche una piccola somma, l’unione fa la forza!

 

Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

 

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti