Cielo: sereno.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in aumento, estremi termici giornalieri ad Asti: +19°C / +33°C. Minime di +16/+18°C su pianure e fondovalle, altrove in collina comprese tra +19 e +21°C. Massime di +28/29°C in Alta Langa e tra +30 e +34°C su pianure e medio-basse colline.
Venti: deboli di direzione variabile.
Tendenza per i prossimi giorni: sono in via di esaurimento le blande correnti orientali che hanno mantenuto il tempo perturbato e instabile per qualche giorno; venerdì 11 transiterà l’ultimo impulso perturbato, successivamente si concretizzerà la prima vera ondata di caldo della stagione, con massime fino a 32-34°C nel week-end e zero termico oltre i 4500 m, grazie ad una elevazione verso nord dell’alta pressione africana. Possibile nuova parentesi più instabile con annesso calo termico a partire da metà della prossima settimana (mercoledì 16/giovedì 17 giugno).
IMPORTANTE: è attiva la campagna 2021 di raccolta fondi per sostenere ed aiutare Dati Meteo Asti; se trovate utile il nostro servizio e volete sostenerci con un piccolo contributo, potete farlo in totale libertà; basta anche una piccola somma, l’unione fa la forza!
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment