Cielo: nuvoloso al mattino, segue un ulteriore aumento della nuvolosità fino ad avere condizioni molto nuvolose o coperte dal pomeriggio.

Precipitazioni: in serata pioviggini sparse tra Alessandrino, Langhe e sull’Astigiano Meridionale, deboli piogge tra Cebano, Alte Valli Belbo e Bormida, Appennino e settori a confine con la Liguria con nevischio dai 6/700 m. 

Temperature: stazionarie; estremi giornalieri ad Asti: +2°C / +10°C. Minime per lo più comprese tra 0 e +3°C con valori inferiori su Alta Langa (oltre i 700 m) e sui settori di pianura e fondovalle del Basso Alessandrino. Massime di +5/+6°C in Alta Langa (oltre i 600 m), altrove su pianure e medio-basse colline comprese tra +7 e +10°C.

Venti: da nord/nord-est con raffiche a 20-25 km/h, specie in collina. 

Tendenza per i prossimi giorni: continua il periodo caratterizzato da tempo stabile e asciutto con temperature inferiori alle medie; non sono previste piogge sul Nord-Ovest per i prossimi 7-10 giorni almeno. Un ulteriore afflusso d’aria artico-continentale giungerà nel week-end del 12-13 marzo causando un aumento della nuvolosità ed un nuovo abbassamento delle temperature, che si percepirà maggiormente durante le ore diurne, specie in collina. 


Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale e condividere segnalazioni dalla tua zona consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi ti basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti