Cielo: tra la notte e il mattino grigio per nebbie e nubi basse; seguono ampie schiarite con cielo poco nuvoloso nel pomeriggio.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in aumento in pianura e in calo in collina, massime stazionarie; estremi giornalieri ad Asti: +8°C / +18°C. Punte minime di +4/5°C in Alta Langa, altrove comprese tra +6 e +9°C. Massime di +13/+14°C in Alta Langa, altrove su medio-basse colline e pianure comprese tra +15°C e +18°C.
Venti: deboli da est/nord, inizialmente deboli in rinforzo nel pomeriggio fino a moderati in collina.
Tendenza per i prossimi giorni: correnti più fresche ed umide da nord-est irrompono in Pianura Padana e causano un aumento della nuvolosità nella giornata di sabato 9 ottobre, ma senza fenomeni associati. Calano le temperature massime mantenendosi al di sotto dei 20°C anche in pianura, mentre nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 è attesa una diminuzione dei valori minimi che all’alba di lunedì sfioreranno gli 0°C sui fondovalle più freddi. Il resto della settimana trascorrerà all’insegna del tempo stabile e soleggiato, ma freddo con temperature sotto la media: un ulteriore calo termico è atteso da metà settimana quando potranno verificarsi le prime gelate diffuse di stagione in pianura.
IMPORTANTE: è attiva la campagna 2021 di raccolta fondi per sostenere ed aiutare Dati Meteo Asti; se trovate utile il nostro servizio e volete sostenerci con un piccolo contributo, potete farlo in totale libertà; basta anche una piccola somma, l’unione fa la forza!
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment