Cielo: nuvoloso al primo mattino a bassa quota per nebbie o nubi basse in rapido dissolvimento, altrove più soleggiato con velature o nubi sparse; nel pomeriggio condizioni poco o parzialmente nuvolose ovunque per velature e nubi medio-alte sparse.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: stazionarie; estremi giornalieri ad Asti: +10°C / +21°C. Minime ovunque comprese tra +8 e +13°C. Massime di +16/+17°C in Alta Langa e tra +18 e +21°C su pianure e medio-basse colline.
Venti: deboli di direzione variabile.
Tendenza per i prossimi giorni: settimana del 10-16 ottobre all’insegna del tempo stabile ed asciutto. Dopo la pioggia torna il sole da martedì 11 ottobre con condizioni che si manterranno soleggiate per tutta la settimana salvo qualche addensamento nuvoloso in più verso il week-end del 15-16 ottobre. Temperature ancora sopra la media con minime per lo più comprese tra 8 e 13°C e massime tra 19 e 22°C. Ulteriore aumento delle temperature a partire da lunedì 17 ottobre a causa dell’espansione dell’Anticiclone Africano sull’Italia: per qualche giorno sarà atteso caldo fuori stagione con massime tardo-estive fino a 23-25°C.
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale e condividere segnalazioni dalla tua zona consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi ti basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment