Cielo: sereno o poco nuvoloso al mattino con locali banchi di nebbia verso l’alba su pianure e fondovalle in rapido dissolvimento, in giornata sereno salvo verso sera quando è atteso il transito di velature e nubi medio-alte e la formazione di nubi basse sui settori a confine con la Liguria.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in calo nei valori minimi, estremi giornalieri ad Asti: +4°C / +18°C. Punte minime di +1/+4°C su fondovalle e pianure, altrove in collina comprese tra +5 e +8°C. Massime di +12/+13°C in Alta Langa, altrove su medio-basse colline e pianure comprese tra +14°C e +18°C.
Venti: deboli da nord-est durante il pomeriggio, assenti in quelle notturne in pianura o sotto forma di brezze in collina.
Tendenza per i prossimi giorni: corrente secche e fredde da nord-est garantiscono ancora giornate stabili e soleggiate con temperature leggermente sotto la media. Fino all’inizio della prossima settimana le massime si manterranno sui 17/20°C in pianura, mentre le minime tra +1 e +4°C con locali punte inferiori fino a 0°C e annesse lievi brinate sui fondovalle più freddi.
IMPORTANTE: è attiva la campagna 2021 di raccolta fondi per sostenere ed aiutare Dati Meteo Asti; se trovate utile il nostro servizio e volete sostenerci con un piccolo contributo, potete farlo in totale libertà; basta anche una piccola somma, l’unione fa la forza!
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment