Cielo: tra la notte ed il mattino sviluppo di nebbie su pianure e basse colline tra Astigiano, Monferrato, Roero ed Alessandrino, altrove soleggiato con velature o nubi medio-alte in transito; nebbie in dissolvimento ovunque entro le ore centrali, tra pomeriggio e sera soleggiato ma ancora qualche velatura sparsa ed in serata con nubi basse sui settori a confine con la Liguria ed in Alta Langa.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in calo nei valori minimi; estremi giornalieri ad Asti: -2°C / +9°C. Su pianure e basse colline minime comprese tra -4 e -1°C con valori localmente inferiori sui settori ai limiti della nebbia, temperature superiori su medio-alte colline, fino a +3/+5°C tra Langhe e Basso Alessandrino. Massime comprese tra +7 e +11°C tra Langhe, Roero ed Astigiano, valori inferiori a bassa quota sull’Alessandrino. 

Venti: deboli di direzione variabile, da sud/sud-est per condizioni di marino su settori a confine con la Liguria ed Alta Valle Bormida.

Tendenza per i prossimi giorni: dopo un fugace ritorno dell’inverno con qualche pioggia e deboli nevicate fino in pianura tra lunedì 14 e martedì 15, avremo una nuova rimonta dell’alta pressione che porterà temperature ancora sopra la media con condizioni stabili e soleggiate. Di notte continueranno le gelate notturne in pianura, mentre sarà mite in collina; durante le ore diurne temperature gradevoli ovunque con massime in rialzo da giovedì 17 fin verso 16-20°C.

Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

 

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

  

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti