Cielo: poco o parzialmente nuvoloso con nuvolosità più consistente nel pomeriggio.
Precipitazioni: tra pomeriggio e sera formazione di qualche rovescio o temporale, specie su cuneese e settori orientali al confine con Vercellese e Lombardia.
Temperature: stazionarie, estremi termici giornalieri ad Asti: +16°C / +27°C. Minime di +12/+13°C in Alta Langa, altrove tra pianure e medio-basse colline comprese tra +14 e +18°C. Massime di +20/+21°C in Alta Langa e tra +23 e +27°C su pianure e medio-basse colline con locali punte di 28°C.
Venti: deboli da nord-est al mattino, nel pomeriggio rinforzi fino a moderati in collina a sud del Tanaro e sull’Alessandrino.
Tendenza per i prossimi giorni: una circolazione depressionaria incentrata sulle regioni alpine potrà essere responsabile ancora di residua instabilità durante la giornata di venerdì 16 luglio, mentre le temperature fino ad allora si manterranno al di sotto delle medie del periodo con massime intorno a 25/27°C in pianura. Rimonta dell’alta pressione nel week-end con rapido aumento termico fino a 33-35°C domenica 18 luglio a causa di correnti settentrionali più secche; stabile e soleggiato nei giorni successivi.
IMPORTANTE: è attiva la campagna 2021 di raccolta fondi per sostenere ed aiutare Dati Meteo Asti; se trovate utile il nostro servizio e volete sostenerci con un piccolo contributo, potete farlo in totale libertà; basta anche una piccola somma, l’unione fa la forza!
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment