Cielo: soleggiato con velature in transito. 

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in lieve aumento; estremi giornalieri ad Asti: +15°C / +30°C. Minime ovunque comprese tra +13 e +17°C; massime di +23/+25°C in Alta Langa e tra +26 e +31°C altrove su pianure e medio-basse colline. 

Venti: deboli da est/nord-est durante le ore diurne; tra tardo pomeriggio e sera si attivano deboli condizioni di marino da sud/sud-est sui settori a sud del Tanaro, specie a quote collinari.

Tendenza per i prossimi giorni: una rimonta dell’anticiclone subtropicale è causa della prima ondata di caldo della stagione. Le temperature sono attese in graduale rialzo con il raggiungimento dei primi 30 gradi diffusi in pianura lunedì 16 maggio, in anticipo di circa tre settimane sul calendario. Il tempo si manterrà stabile e soleggiato durante la settimana Durante le settimana sono attese punte anche di 33-34°C localmente nelle zone più calde della pianura.


Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale e condividere segnalazioni dalla tua zona consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi ti basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti