Cielo: poco o parzialmente nuvoloso per velature e nubi-medio alte di passaggio durante la giornata.

Precipitazioni: assenti. 

Temperature: in lieve calo, specialmente nei valori minimi; estremi termici giornalieri ad Asti: -1°C / +16°C. Minime comprese tra -1 e -5°C su pianure e fondovalle con punte localmente inferiori in Valle Versa, altrove in collina comprese tra 0 e +5°C. Massime di +9/+11°C in Alta Langa e comprese tra +12 e +16°C su pianure e medio-basse colline.

Venti: deboli da est/nord-est durante il giorno, in serata ruotano da nord/nord-est e si intensificano ovunque per estese condizioni di foehn. Sono attese raffiche diffuse di 40-50 km/h e localmente superiori sui settori collinari.

Tendenza per i prossimi giorni: continuano le condizioni asciutte e per lo più soleggiate grazie all’instaurarsi di secche correnti da nord-ovest responsabili di nevicate sui settori alpini di confine. Persistono gelate durante le ore notturne su pianure e fondovalle, via via più intense con minime fino a -5/-6°C nei prossimi giorni. Si mantiene relativamente mite durante le ore diurne con le temperature massime intorno a 14/17°C ma in graduale diminuzione verso metà settimana. Un calo termico più marcato per un’irruzione d’aria artica da nord-est sarà possibile da giovedì 18 marzo (da confermare).

 

IMPORTANTE: è attiva la campagna 2021 di raccolta fondi per sostenere ed aiutare Dati Meteo Asti; se trovate utile il nostro servizio e volete sostenerci con un piccolo contributo, potete farlo in totale libertà; basta anche una piccola somma, l’unione fa la forza!

 

Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

 

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti