Cielo: nuvoloso tra la notte e il mattino per nubi basse, dalle ore centrali graduali schiarite fino a cielo poco o parzialmente nuvoloso tra pomeriggio e sera.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in lieve aumento le massime; estremi giornalieri ad Asti: +15°C / +24°C. Minime ovunque comprese tra +12 e +16°C. Massime di +19/+20°C in Alta Langa e tra +21 e +25°C su pianure e medio-basse colline.
Venti: deboli di direzione variabile, in prevalenza da nord-est durante il pomeriggio.
Tendenza per i prossimi giorni: aumento delle temperature a partire da lunedì 17 ottobre a causa dell’espansione dell’Anticiclone Africano sull’Italia: almeno fino a giovedì 20 ottobre sarà atteso caldo fuori stagione con temperature tipiche di inizio settembre. Massime in aumento fino a 24-26°C e minime notturne intorno ai 15°C in caso di notti nuvolose. Verso il fine settimana aumento della nuvolosità con massime in calo, ma temperature ancora miti, specie di notte: tempo via via più grigio verso il week-end ma senza precipitazioni di rilievo.
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale e condividere segnalazioni dalla tua zona consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi ti basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment