Cielo: al mattino per lo più sereno, con nuvolosità bassa in estensione dalla Liguria sui settori appenninici ed Alta Langa. Durante il pomeriggio generale aumento della nuvolosità con velature via via più diffuse e nubi più estese tra Astigiano, Cuneese e Tortonese.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in lieve aumento; estremi giornalieri ad Asti: +2°C / +16°C. Minime comprese tra -2 e +2°C su pianure e fondovalle, tra +3 e +6°C in collina. Massime di +10/+12°C in Alta Langa e tra +13 e +17°C altrove su pianure e medio-basse colline.
Venti: dalle ore centrali della giornata venti di marino da sud/sud-est in estensione a tutti i settori. Intensità deboli a nord del Tanaro, moderate a sud con raffiche a 30-40 km/h su Langhe e Basso Alessandrino.
Tendenza per i prossimi giorni: dopo una brevissima parentesi più instabile si è aperto un nuovo periodo caratterizzato da condizioni stabili e per lo più soleggiate. Nei prossimi giorni il Nord-Ovest continuerà a rimanere all’asciutto con le temperature che si manterranno intorno alla media del periodo: durante le notti serene sono attese lievi gelate in pianura (fino a -2/-3°C), mentre di giorno le massime non saliranno oltre 15-18°C.
Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:
Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment