Cielo: molto nuvoloso o coperto con locali e fugaci schiarite durante il giorno.
Precipitazioni: deboli piogge sparse dalle ore centrali della giornata, specie su Alessandrino; in serata rovesci sparsi tra Nord-Ovest Astigiano e Val Cerrina e tra Alta Langa, Appennino e Basso Alessandrino, con piogge più diffuse sui settori a confine con la Liguria.
Temperature: in aumento nei valori minimi in pianura; estremi giornalieri ad Asti: +5°C / +15°C. Minime ovunque comprese tra +3 e +7°C, massime di +10/+11°C in Alta Langa e tra +12 e +16°C altrove su pianure e medio-basse colline.
Venti: deboli, in prevalenza da est durante le ore diurne con raffiche fino a 20-30 km/h nel pomeriggio; da sud/sud-est per condizioni di marino su Langhe e Basso Alessandrino.
Tendenza per i prossimi giorni: dopo una brevissima parentesi più instabile si è aperto un nuovo periodo caratterizzato da condizioni stabili e per lo più soleggiate. Nei prossimi giorni il Nord-Ovest continuerà a rimanere all’asciutto con le temperature che si manterranno intorno alla media del periodo: durante le notti serene sono attese lievi gelate in pianura (fino a -2/-3°C), mentre di giorno le massime non saliranno oltre 13-16°C. Aumento delle temperature con l’avvento della settimana del 20-26 marzo: massime fin verso i 18/20°C e minime ovunque sopra lo zero.
Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:
Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment