Cielo: molto nuvoloso o coperto ovunque salvo parziali schiarite in Appennino. 

Precipitazioni: assenti, salvo pioviggini sparse tra Astigiano ed Alessandrino. 

Temperature: in lieve aumento; estremi giornalieri ad Asti: +7°C / +9°C. Minime comprese ovunque tra +5 e +8°C; massime tra +7 e +10°C. 

Venti: deboli variabili durante il giorno, assenti o forma di brezze di notte. 

Tendenza per i prossimi giorni: prima decade di gennaio governata dall’alta pressione e caratterizzata da tempo stabile ma grigio su pianure e colline del Piemonte a causa di nebbie e nubi basse persistenti. Correnti settentrionali più secche riporteranno un po’ di sereno verso il week-end del 7-8 gennaio ma senza grandi cambiamenti a livello termico con temperature ampiamente sopra le medie e più tipiche di novembre che di gennaio. Le minime nei giorni coperti non scenderanno al di sotto dei 6/8°C sulle pianure tra Astigiano, Alessandrino e Monferrato, mentre le massime si stabilizzeranno intorno ai 10°C, salvo durante le giornate più soleggiate quando potranno raggiungere valori anche più elevati. 


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti