Cielo: molto nuvoloso all’alba con ampie schiarite durante il mattino a partire da ovest su Cuneese ed Astigiano, ancora grigio fino alle ore centrali della giornata su Basso Alessandrino. Nel pomeriggio seguono schiarite anche sull’Alessandrino seppur con residua nuvolosità in Appennino, altrove sereno o poco nuvoloso con tendenza al parziale aumento della nuvolosità in serata.
Precipitazioni: deboli piogge nella notte (ore 00-06) in esaurimento ovunque entro le prime ore del mattino.
Temperature: in netto aumento nei valori massimi; estremi giornalieri ad Asti: +11°C / +22°C. Minime di +8/+9°C in Alta Langa, altrove su pianure e medio-basse colline comprese tra +10 e +12°C. Massime di +17/18°C in Alta Langa, massime tra +19 e +23°C.
Venti: da nord/nord-est con rinforzi moderati e raffiche fino a 40-50 km/h nel pomeriggio tra Tortonese, Appennino e settori a confine con la Liguria.
Tendenza per i prossimi giorni: torna il sole grazie al rinforzarsi dell’alta pressione. Temperature in aumento con massime fino a 25-27°C tra giovedì 4 e sabato 6 maggio. Lieve instabilità nel week-end per l’indebolirsi dell’anticiclone a causa di blande correnti atlantiche che tuttavia non porteranno precipitazioni significative sulle pianure del Piemonte.
Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:
Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment