Cielo: sereno al mattino con locali nebbie all’alba in pianura e sui fondovalle tra Alessandrino e Monferrato. Nel pomeriggio soleggiato ma con velature in aumento, in serata via via più nuvoloso per la presenza di nubi medio-alte.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in calo nei valori minimi in pianura; estremi giornalieri ad Asti: +2°C / +19°C. Minime comprese tra -1 e +3°C in pianura con gelate limitate ai fondovalle più freddi dell’Astigiano, altrove in collina tra +4 e +8°C. Massime di +15/+16°C in Alta Langa e tra +17 e +20°C altrove su pianure e medio-basse colline.
Venti: deboli, in prevalenza da est/nord-est durante le ore pomeridiane; verso sera rinforzi moderati da sud/sud-est per condizioni di marino sui settori a confine con la Liguria e tra Alte Valle Belbo e Bormida.
Tendenza per i prossimi giorni: il mese di marzo si avvia alla conclusione senza ulteriori precipitazioni, infatti per i prossimi 7-10 giorni almeno non sono attese piogge sul Nord-Ovest. Nella settimana del 20-26 marzo l’alta pressione riporterà le temperature sopra la media con massime in aumento a 18-22°C e minime intorno a 2-5°C in pianura e 6-10°C in collina. Tra domenica 26 e lunedì 27 possibile irruzione d’aria più fredda da nord con temporaneo calo termico, ma ancora condizioni asciutte.
Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:
Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment