Cielo: sereno con qualche innocua velatura di passaggio in giornata.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in calo nei valori minimi in pianura; estremi giornalieri ad Asti: -1°C / +17°C. Minime di -1/-4°C tra pianure e fondovalle, tra +0 e +3°C su basse colline e tra +4 e +7°C su medio-alte colline. Massime di +13/+14°C in Alta Langa, altrove comprese tra +15 e +19°C.
Venti: nella notte residue raffiche di foehn (30-40 km/h) specie in collina tra Langhe, Roero ed Astigiano Occidentale, altrove vento debole o sotto forma di brezze. In giornata deboli ovunque da sud/sud-est.
Tendenza per i prossimi giorni: fino a fine mese il tempo si manterrà asciutto, mite e per lo più soleggiato grazie alla persistenza di un’alta pressione sul Mediterraneo sud-occidentale. Le correnti prevalenti da nord-ovest saranno secche e potranno dar luogo a nuovi episodi di foehn sul Nord-Ovest, specie nella giornata di lunedì 21 febbraio in cui sono attesi forti venti fino in pianura e temperatura in aumento verso 15-18°C.
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment