Cielo: molto nuvoloso o coperto.

Precipitazioni: assenti, salvo pioviggini sparse, specie verso sera.

Temperature: in lieve calo nei valori massimi; estremi giornalieri ad Asti: +5°C / +13°C. Minime comprese ovunque tra +2 e +7°C, massime tra +9 e +13°C. 

Venti: deboli da est/nord-est durante le ore diurne, assenti o sotto forma di brezze in quelle notturne; rinforzi moderati tra pomeriggio e sera per condizioni di marino da sud/sud-est a quote collinari sui settori a confine con la Liguria e in Alta Langa. 

Tendenza per i prossimi giorni: durante la settimana del 20-26 febbraio è atteso un graduale cambio di circolazione sull’Europa con l’alta pressione che lascerà spazio a correnti più perturbate che potrebbero riportare piogge e nevicate al Nord-Ovest. Le condizioni meteorologiche nella prima parte della settimana saranno stabili ma via via più nuvolose, seppur in un contesto ancora molto mite con minime in aumento intorno a 4/7°C a bassa quota e massime stazionarie o in lieve calo sui 10/14°C. Prime deboli piogge con nevicate oltre i 1500 m sono attese a partire da giovedì 23 febbraio, poi tra domenica 26 e lunedì 27 febbraio è attesa irruzione d’aria artico-marittima con conseguente netto calo delle temperature. 


Per conoscere le condizioni meteorologiche in tempo reale consulta la nostra rete di monitoraggio:

Se desideri condividere segnalazioni dalla tua zona ti consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti