Cielo: poco o parzialmente nuvoloso tra la notte e il primo mattino su Astigiano e Cuneese, altrove sereno. Soleggiato in giornata.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in calo nei valori minimi in pianura, in aumento in quelli massimi ovunque; estremi giornalieri ad Asti: -2°C / +16°C. Minime di -5/-6°C sui fondovalle più freddi dell’Astigiano, altrove in pianura comprese tra -1 e -4°C, in collina valori positivi compresi tra 0 e +4°C. Massime di +11/+12°C in Alta Langa (oltre i 600 m), altrove su pianure e medio-basse colline comprese tra +13 e +17°C.
Venti: da nord-est con rinforzi moderati sull’Alessandrino.
Tendenza per i prossimi giorni: il tempo si manterrà stabile e soleggiato per tutto il corso della settimana. Nei prossimi giorni le temperature saranno via via più miti, specie nei valori massimi che torneranno a toccare 20-22°C in pianura. Durante la notte sono attese gelate diffuse in pianura, ma per lo più di debole intensità, fatta eccezione per i fondovalle più freddi dell’Astigiano dove si potranno toccare ancora valori di -4/-6°C localmente.
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale e condividere segnalazioni dalla tua zona consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi ti basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment