Cielo: coperto per nebbie e nubi basse. Locali aperture su Langhe e settori a confine con la Liguria, specialmente al mattino.
Precipitazioni: assenti quasi ovunque salvo deboli piogge sui settori appenninici a confine con la Liguria.
Temperature: stazionarie, estremi giornalieri ad Asti: +1°C / +4°C. Minime comprese ovunque tra -2 e +2°C, massime comprese ovunque tra +1 e +5°C.
Venti: deboli variabili.
Tendenza per i prossimi giorni: durante la settimana di Natale assisteremo ad un cambiamento delle condizioni meteorologiche. L’anticiclone lascerà infatti spazio a correnti atlantiche più umide ed instabili: da martedì 21 dicembre le giornate saranno spesso grigie e più miti in pianura dove le temperature notturne sono attese in rialzo fino a valori intorno agli 0°C. Verranno meno le forti inversione termiche e le gelate che hanno caratterizzato gran parte di questo mese ed il 27 dicembre sarà possibile un debole peggioramento del tempo con qualche pioggia sparsa. Nei giorni successivi è atteso il ritorno dell’anticiclone subtropicale con temperature in netto rialzo, specialmente in collina, su valori ampiamente superiori alle medie del periodo.
IMPORTANTE: è attiva la campagna 2021 di raccolta fondi per sostenere ed aiutare Dati Meteo Asti; se trovate utile il nostro servizio e volete sostenerci con un piccolo contributo, potete farlo in totale libertà; basta anche una piccola somma, l’unione fa la forza!
Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale vi consigliamo di iscrivervi ai nostri social, tutti sono dedicati all’intera zona di previsione, ovvero provincia di Asti, di Alessandria e Langhe e Roero cuneesi! Per iscriversi basta cliccare sui tasti che seguono:
Add Comment