Cielo: al mattino poco o parzialmente nuvoloso con qualche addensamento sparso, specie sui settori meridionali tra Langhe e Basso Alessandrino; in giornata sereno o al più poco nuvoloso con sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui settori a confine con la Liguria ed in Appennino.

Precipitazioni: nel pomeriggio sviluppo di rovesci e temporali in Appennino, altrove asciutto.

Temperature: massime in aumento; estremi giornalieri ad Asti: +22°C / +36°C. Minime comprese ovunque tra +19 e +24°C con i valori più elevati su medio-basse colline e sull’Alessandrino anche in pianura. Massime di +29/+31°C in Alta Langa e tra +32 e +36°C altrove su pianure e medio-basse colline con punte di 37°C tra Astigiano ed Alessandrino. 

Venti: deboli da est/nord-est.

Tendenza per i prossimi giorni: lieve flessione delle temperature nella giornata di sabato 23 luglio, specie su Langhe e Basso Alessandrino dove ulteriore refrigerio sarà portato tra pomeriggio e sera dai venti di marino. Tra domenica 24 e lunedì 25 luglio massime di nuovamente in aumento a 36-39°C, prima di un calo termico più duraturo da martedì 26 luglio. Possibile ritorno dell’instabilità con qualche temporale sparso tra martedì 26 e mercoledì 27 luglio, poi verso la fine del mese nuovo aumento delle temperature (da confermare).


Per seguire la situazione meteorologica in tempo reale e condividere segnalazioni dalla tua zona consigliamo di iscriverti ai nostri canali social dedicati all’intera zona di previsione: provincia di Asti, Alessandria, Langhe, Roero e Monferrato! Per iscriversi ti basta cliccare sui tasti che seguono:

Gruppo fb 250x49 2Gruppo fb 250x49pagina instagram 250x49Telegram 250x49

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai alla barra degli strumenti